uomo con brochure
uomo con brochure

Perché scegliere noi?

IL PENSIERO Eckstain

Cogliere il panorama economico-industriale

L’incertezza è una caratteristica costante di ogni attività umana. Nel mondo di oggi essa si manifesta rendendo difficoltose le decisioni, aumentando l’alea, mettendo a rischio le possibilità di successo. Tutto questo nel segno di una crisi perdurante, dalla quale l’industria e le attività economiche stanno compiendo ogni sforzo per riprendersi. Occorre…

Favorire la ripresa

La ripresa diminuisce l’incertezza perché libera risorse, ma non arriva da sola, e chi lavora lo sa. E sa anche che, dopo, ogni cosa sarà diversa. I clienti con le loro richieste, le tecnologie da implementare, la concorrenza da tenere a bada, nuovi standard di consegne e qualità. E le skill dei collaboratori, da rinvenire, attrarre, mantenere. Per promuovere tutto questo è necessario…

Presidiare le risorse umane

In un panorama così complesso i bisogni di carattere HR sono molteplici e non sempre facili da soddisfare. Occorre reclutare collaboratori che condividano i valori dell’Azienda, formarli alle migliori modalità d’azione individuale e di gruppo, fidelizzarli, gestirne la performance. Per un’azione così coordinata è necessario avere al proprio fianco un attore esperto, in grado di svolgere un ruolo completo, di seguire l’Azienda in ogni sua necessità. Lo scopo ultimo è quello di…

Ottimizzare l’investimento

Ogni euro investito deve generare profitto, ogni euro investito deve servire a qualcosa. Il denaro non va buttato, gli investimenti devono essere ben indirizzati. Nel campo HR questo significa soprattutto generare una serie di azioni ognuna delle quali abbia lo stesso orientamento, ognuna delle quali punti, comunque e sempre, al risultato: reclutare buone risorse, formarle coerentemente, gestirle in maniera ottimale. Trasformare il capitale economico in Capitale Umano